Area: Campania

Traghetti per Costiera Amalfitana

In questa pagina troverai informazioni sul luogo e la possibilità di cercare tutti gli Orari dei Traghetti da e per Costiera Amalfitana, prenotabili facilmente online.

Elenco dei Porti: Amalfi, Positano, Cetara, Maiori, Minori

Consulta gli Orari e Prenota un Traghetto

I porti di Costiera Amalfitana sono serviti dalle seguenti compagnie

Costiera Amalfitana

Da secoli, ormai, la Costiera amalfitana affascina viaggiatori e turisti provenienti da ogni parte del mondo. Visitare Amalfi, Positano, Ravello, Cetara, Maiori, Minori eccetera, significa muoversi tra spiagge assolate, calette strette, agrumeti, eventi culturali e monumenti di grande valore storico. Insomma, ci si immerge completamente in scenari paesaggistici e ambientali unici al mondo, non a caso tutelati dall'Unesco

Diversi i modi per visitare la Costiera amalfitana: c'è chi sceglie di farlo in auto, percorrendo la Strada Panoramica 163; c'è chi preferisce muoversi coi mezzi pubblici che collegano tra loro le diverse località; e c'è chi preferisce, infine, usufruire dei collegamenti marittimi che da aprile a ottobre fanno la spola tra i porti di Amalfi, Positano, Cetara, Maiori e Minori (anche da Salerno). 

Quest'ultima soluzione è senza dubbio la più affidabile durante la stagione turistica: infatti i collegamenti marittimi veloci evitano al turista di rimanere imbottigliato nel traffico stradale della Costiera amalfitana che nei weekend, nei ponti e soprattutto nei mesi estivi può essere particolarmente insidioso.
  
Stai organizzando il tuo viaggio in Costiera amalfitana? Scopri quali sono le 11 cose da fare e vedere in Costiera amalfitana