Area: Sicilia

Traghetti per Milazzo

In questa pagina troverai informazioni sul luogo e la possibilità di cercare tutti gli Orari dei Traghetti da e per Milazzo, prenotabili facilmente online.

Elenco dei Porti: Milazzo

Consulta gli Orari e Prenota un Traghetto

I porti di Milazzo sono serviti dalle seguenti compagnie

Milazzo

Con i suoi 31mila abitanti, Milazzo è uno dei Comuni più popolosi dell’intera città metropolitana di Messina. Il principale punto di forza del territorio è evidente: se prendete in mano una cartina geografica, noterete che il promontorio di Capo Milazzo è ubicato a non molte miglia natiche dalle Isole Eolie, una delle mete turistiche più ambite del Sud Italia soprattutto durante la stagione estiva.

Questa vicinanza all’arcipelago eoliano ha quindi determinato la fortuna di Milazzo e del suo porto, all’interno del quale hanno investito numerosi imprenditori, soprattutto coloro che operano nell’ambito dei trasporti marittimi. L’interesse delle compagnie di navigazione ha fatto sì che nel corso degli anni il numero di collegamenti (soprattutto veloci) con le Eolie aumentasse, d’estate come d’inverno. Attualmente le sette "sorelle" sono raggiungibili ogni giorno, condizioni meteomarine permettendo.

Pur rappresentando un’innegabile e cospicua fonte di reddito, essere il principale scalo portuale che serve l’arcipelago eoliano non è l’unica ricchezza del territorio milazzese. Il promontorio di Capo Milazzo è un vero e proprio museo en plein air, dov’è possibile ammirare sia bellezze architettoniche (ad esempio il Castello) sia naturali (la "Piscina di Venere").

Alle bellezze storico-naturalistiche occorre poi aggiungere le prelibatezze della cucina milazzese, collocabili nel solco della grande tradizione enogastronomica siciliana: il caratteristico pesce stocco alla messinese, il cannolo e i piparelli (il tutto annaffiato da un pregevole vino DOC, il Mamertino di Milazzo).