Tirrenia

Compagnia Italiana di Navigazione, collega tutto l'anno diversi porti del Mediterraneo

In questa pagina troverai informazioni sulla Compagnia Tirrenia e la possibilità di cercare tutti gli Orari dei suoi Traghetti, prenotabili facilmente online.

Elenco dei Porti collegati da questa Compagnia: Napoli, Tremiti San Domino, Termoli, Palermo, Genova, Porto Torres, Cagliari, Arbatax, Olbia, Civitavecchia

Consulta Orari/Prezzi e Prenota

Tirrenia

Fondata il 21 dicembre 1936 a Napoli, Tirrenia effettua collegamenti con la Sardegna, la Sicilia e le isole Tremiti. La compagnia è attiva anche nei porti di Brindisi, Civitavecchia, Genova, Livorno, Napoli, Ravenna e Termoli. Sulle navi Tirrenia potrete accedere a numerosi servizi, che vanno dal pernottamento alla ristorazione, dall'area relax al wi-fi.

Flotta Tirrenia

La flotta Tirrenia è attualmente costituita da 7 traghetti da crociera, 4 navi-traghetto e 1 nave veloce.

Bambini

La compagnia Tirrenia prevede delle offerte speciali per chi viaggia con i bambini:

I bambini fino a 4 anni non compiuti viaggiano gratis, mentre per i bambini dai 4 ai 12 anni è previsto uno sconto del 50% sulla tariffa, escluse tasse e diritti.

A bordo delle navi sono presenti aree gioco con tavolini per disegnare, TV dove guardare cartoni animati e tanti giochi a disposizione dei più piccoli.

Animali a bordo

Gli animali domestici possono essere imbarcati a bordo delle Navi Tirrenia solo se muniti di biglietto, guinzaglio e museruola per i cani e apposito trasportino/gabbia per gli altri animali.

L'ingresso in cabina è vietato, fatta eccezione per le cabine con accesso per animali, così come nelle sale poltrone e nelle aree comuni. Sono ammessi solo sui ponti esterni della nave e negli appositi ricoveri.

N.B. Le autorità locali estere potrebbero richiedere alcuni specifici documenti: passaporto europeo, certificato medico di buona salute e il libretto delle vaccinazioni obbligatorie (l’antirabbica deve essere fatta almeno 21 giorni prima di partire).

 

Bagagli

Ogni passeggero può portare con sé gratuitamente, in cabina o nel posto assegnato, un solo bagaglio a mano del peso massimo di 20 kg.

I ragazzi possono portare con sé, gratuitamente, un bagaglio del peso massimo di 10 kg.

A bordo delle navi Tirrenia sono presenti cassette di sicurezza presso l'ufficio del Commissario di Bordo, da poter utilizzare gratuitamente se si trasportano oggetti di valore o denaro.

Biciclette

Sulle Navi Tirrenia è possibile imbarcare la bicicletta alla tariffa corrispondente per la tratta scelta.

Servizi Bar e Ristorazione a bordo

A bordo delle navi Tirrenia potrai trovare un'ampia offerta gastronomica.

È presente un servizio bar dove poter fare colazione o un aperitivo o gustare prodotti genuini in ogni momento della giornata.

I ristoranti con menù à la carte propongono piatti di cucina tipica regionale sarda e sicialiana e menù speciali per bambini.

Sono, inoltre, presenti ristoranti self service con un'ampia scelta di menù dedicati ai grandi e ai più piccoli.

È possibile ordinare un menù e riceverlo comodamente in cabina, con il servizio room service.

Politica di cancellazione

ANNULLAMENTO TOTALE DEI BIGLIETTI E RIMBORSI

È possibile richiedere la cancellazione del biglietto , ma la politica di rimborso è soggetta alle seguenti penali :

10% fino a 30 giorni prima della partenza;
20% da 29 giorni fino a 48 ore prima della partenza;
50% da 48 ore fino a 4 ore prima della partenza

I biglietti emessi con sconti speciali o promozioni non sono rimborsabili.

MODIFICHE AI BIGLIETTI - MODIFICA DELLE TARIFFE

Variazioni di data, linea, numero di passeggeri, orario saranno accettati, entro i limiti dei posti e degli spazi disponibili e a condizione che siano richiesti almeno 2 ore prima della partenza prenotata (limitatamente agli orari di call center), al pagamento di € 10,00 a titolo di rimborso spese per eventuali modifiche (oltre al pagamento di eventuali differenze), solo se indicato sul biglietto. Il cambio di destinazione (esempio: dalla Sicilia alla Sardegna) comporta la cancellazione della prenotazione, con le relative penali e la ristampa di un nuovo biglietto. Eventuali differenze di tariffa e variazioni del numero di passeggeri, veicoli, categorie di veicoli e alloggi, saranno rimborsati all'agenzia emittente con le seguenti sanzioni:

- 10% se effettuato più di 30 giorni prima della partenza;
- 20% se effettuato più di 10 giorni prima della partenza;
- nessun rimborso meno di 9 giorni prima della partenza.

Modifiche apportate il giorno della partenza: Tutte le modifiche apportate il giorno della partenza sono soggette ad una penale del 25
Modifiche ai biglietti a tariffe speciali o promozionali: Un biglietto emesso con offerte speciali può essere modificato a condizione che il cambiamento sia richiesto almeno 2 ore prima della partenza prenotata (limitatamente agli orari di call center). Ogni modifica comporta il pagamento di una penale, per tratta, di € 25,00, nonché di eventuali differenze tariffarie. Le sanzioni di cui sopra saranno applicate anche in caso di modifica del nome del passeggero.

Condizioni generali di Trasporto Tirrenia

Scarica il documento