Traghetti Tremiti San Domino

San Domino

Cerca tutti gli Orari dei Traghetti da e per Tremiti San Domino, prenotabili facilmente online.

Consulta gli Orari e Prenota un Traghetto

Il porto di Tremiti San Domino è servito dalle seguenti compagnie
Clicca per attivare la mappa

Il Porto di Tremiti San Domino

Situato sul versante nord-orientale dell'isola, di fronte la costa garganica, il porto di San Domino, durante la stagione turistica, e soprattutto durante i mesi estivi, accoglie un gran numero di visitatori provenienti da Termoli (Molise), Vieste, Peschici, Rodi Garganico (Puglia) e Vasto (Abruzzo).

Delle compagnie marittime, NLG collega tutto l'anno le Tremiti con Termoli. Il Gruppo Armatori Garganici, invece, opera solo durante la stagione turistica (grosso modo da aprile o ottobre). Ovviamente la frequenza dei collegamenti raggiunge il picco nei mesi estivi, mentre i tempi di percorrenza oscillano tra 1h e 15min e 2h e 15min.

Sul porto, inoltre, è possibile noleggiare barche e gommoni per fare il periplo dell'isola e/o conoscere il resto dell'arcipelago (San Nicola, Capraia, Pianosa, eccetera). 

Come raggiungere il Porto di Tremiti San Domino

San Domino ha una superficie di poco più di due chilometri quadrati per cui si gira agevolmente a piedi o in bicicletta. Al porto sono presenti alcuni pulmini con conducente (NCC).

Servizi disponibili sul Porto di Tremiti San Domino

  • Biglietterie
  • Diving Center
  • Noleggio barche e gommoni
  • Lido attrezzato con ombrelloni, lettini, sdraio (Spiaggia Cala delle Arene)

Negozi all'interno (o nei pressi) del Porto di Tremiti San Domino

Nei pressi del porto di San Domino sono presenti diverse attività di ristorazione (bar, ristoranti eccetera), diving e noleggio barche e gommoni. 

Cosa vedere vicino al Porto di Tremiti San Domino

Nei pressi del porto di San Domino c'è Cala delle Arene, l'unica spiaggia sabbiosa delle Tremiti. Per il resto è possibile noleggiare sul posto una barca o un gommone con cui andare autonomamente alla scoperta delle insenature attorno l'isola.

Stesso discorso per le escursioni organizzate: è sufficiente recarsi in porto per ottenere tutte le info su costi e frequenze delle gite giornaliere per conoscere cale e insenature dell'arcipelago delle Tremiti (o Diomedee, come pure vengono chiamate).