La città portuale di Civitavecchia (Lazio) è un importante punto di partenza per la Sardegna: i collegamenti marittimi per Olbia vengono garantiti tutto l'anno. Ottieni informazioni aggiornate sulle navi che percorrono questa tratta, riserva un posto a bordo, ricevi assistenza dopo l'acquisto e il biglietto online.
Coi traghetti Tirrenia, operativi con frequenza giornaliera durante tutto il corso dell'anno e con le corse stagionali quotidiane della compagnia di navigazione Grimaldi Lines e quelle GNV che vengono effettuate alcuni giorni della settimana per tutta la stagione estiva, sulla rotta Civitavecchia - Olbia arriverai in tutta comodità nella stupenda città sarda.
Generalmente, con Tirrenia la partenza è alle ore 22:30 e l'arrivo è previsto alle 06:30 del mattino seguente; d'estate si parte alle ore 23:00 per arrivare alle 06:00 e anche alle ore 08:30 con arrivo previsto alle 14:00, oltre che con Grimaldi alle ore 22:45 per arrivare alle 06:15. Con GNV la partenza, estiva, è alle 22:00 e, ad agosto e inizio settembre, anche di mattina e pomeriggio. Per verificare gli orari per le date esatte del tuo viaggio è consigliabile effettuare una ricerca.
Olbia è una città con un grande patrimonio storico-artistico, per non parlare di tutto quello che c'è nei dintorni: la Costa Smeralda (Porto Cervo, Porto Rotondo), famosa per la sua mondanità; e la stupenda isola de La Maddalena, celebre invece per essere stata il ritiro dell'eroe dei due mondi, Giuseppe Garibaldi.