Area: Sicilia

Porto di Ginostra

Ginostra

In questa pagina troverai informazioni sul porto e la possibilità di cercare tutti gli Orari dei Traghetti da e per Ginostra, prenotabili facilmente online.

Consulta gli Orari e Prenota un Traghetto

Il porto di Ginostra è servito dalle seguenti compagnie

Il Porto di Ginostra

Ubicato nella porzione sudoccidentale dell’isola di Stromboli, il porto di Ginostra è costituito da un piccolo molo dove ormeggiano i mezzi veloci provenienti dalle altre isole dell’arcipelago eoliano e dalla Sicilia (corse giornaliere da Milazzo).

Come raggiungere il Porto di Ginostra

Il porto di Ginostra è raggiungibile a piedi. È tuttavia possibile spostarsi da un posto all’altro anche con i muli, fino a poco tempo fa unico “mezzo” di locomozione a disposizione dei pochissimi residenti e dei turisti che raggiungono l’isola durante la bella stagione (da qualche tempo ci si muove pure con i carrelli elettrici). 

Servizi disponibili sul Porto di Ginostra

  • Ristoranti
  • B&B
  • Ufficio Postale

Biglietterie sul Porto di Ginostra

Vd. Stromboli

Negozi all'interno (o nei pressi) del Porto di Ginostra

Nei pressi del porto di Ginostra sono presenti ristoranti, B&B e un piccolo bazar.

Cosa vedere vicino al Porto di Ginostra

Decisamente più selvaggia e meno antropizzata di Stromboli, Ginostra è un piccolo paradiso ideale per chi vuole sperimentare un contatto diretto e autentico con la natura.

Anche questo versante dell’isola è esplorabile da parte dei visitatori, che saranno guidati nel loro percorso – ricco di scorci e vedute mozzafiato – da personale qualificato.