Coi traghetti Grimaldi Lines, Tirrenia e Grandi Navi Veloci (GNV) sulla rotta Napoli - Palermo arriverai in tutta comodità in Sicilia partendo dalla costa della Campania per percorrere le circa 170 miglia nautiche che separano i due capoluoghi regionali.
Da questa pagina puoi ottenere informazioni aggiornate sulle navi che percorrono questa tratta, riservare un posto a bordo, ricevere il biglietto online e assistenza post-vendita.
Le partenze delle corse delle navi per Palermo vengono effettuate da Napoli, nell'insieme, durante tutto il corso dell'anno, a cadenza quotidiana (nonostante con Grimaldi Lines sia possibile partire generalmente solo da aprile a dicembre).
I vettori Tirrenia compiono una corsa al giorno con partenza serale, tranne che ad agosto, quando le partenze diventano due al giorno con l'aggiunta di una corsa in navigazione diurna. Le partenze della nave della flotta Grimaldi vengono effettuate tre volte a settimana tranne che da metà luglio a metà settembre, quando si parte 6 giorni a settimana. Con GNV la frequenza è giornaliera con un'unica corsa, eccetto che da fine luglio a inizio settembre, quando in alcuni giorni della settimana sono previste 2 corse al giorno.
La tratta inversa è Palermo - Napoli