Prenota Traghetti da Genova a Bastia

  • Assistenza con operatore 7/7
  • Prenota più compagnie insieme
  • Prezzi chiari senza sorprese
  • Paga in sicurezza con carta o bonifico
  • Ricevi i biglietti via email o dal sito

Confronta Orari e Prezzi - Prenota il Traghetto Online

Clicca per attivare la mappa
La tratta Genova-Bastia è servita dalle seguenti compagnie

Traghetti Genova - Bastia

Coi traghetti Moby sulla rotta Genova - Bastia arriverai con tutti i comfort in Corsica, collettività territoriale unica francese, partendo dal capoluogo della Liguria. La città portuale bastiese, con il porto più importante dell'isola, è situata sul versante nord-orientale, all'inizio della piana d'Aleria, ed è la prefettura del dipartimento dell'Alta Corsica.

Da questa pagina puoi ottenere informazioni aggiornate sulle navi che percorrono questa tratta, riservare un posto a bordo, ricevere il biglietto online e assistenza post-vendita.

Le partenze delle corse per Bastia che vengono effettuate da Genova sono stagionali: si può fruire del servizio di linea generalmente da fine maggio a inizio ottobre; la frequenza è giornaliera tranne che nelle ultime settimane di settembre, quando le navi sono operative sulla tratta solo nel fine settimana. L'orario delle partenze è serale con navigazione diurna tranne che nei periodi di punta dell'alta stagione, quando ci sono corse con partenza di mattina e navigazione in diurna.

Nel caso in cui si trasportino, in Francia, animali domestici, si consiglia di consultare la relativa regolamentazione della Comunità Europea.

 

La tratta inversa è Bastia - Genova

Quanto costa il traghetto da Genova a Bastia?

Il costo base del biglietto si aggira intorno ai 40€ per un solo passeggero adulto senza veicolo, in passaggio ponte. Influiscono sull'importo la data della partenza, il numero di passeggeri, la sistemazione a bordo (sono prenotabili anche poltrone o cabine), l'eventuale veicolo e le dimensioni dello stesso, il momento in cui si effettua la prenotazione e i relativi diritti. Per verificare i prezzi per le date esatte del tuo viaggio è consigliabile effettuare una ricerca.

Quanto dura la traversata da Genova a Bastia?

La durata della traversata varia dalle 9 ore e 45 minuti delle corse in notturna alle 5 ore oppure alle 7 ore e 30 minuti delle corse in diurna. I tempi indicati possono aumentare a causa di eventuali condizioni meteomarine sfavorevoli o traffico portuale.

Dove e come imbarcarsi sul traghetto da Genova a Bastia?

Il terminal genovese è ubicato nel Piazzale dei Traghetti Iqbal Masih: per l'imbarco, previo check-in elettronico nel piazzale antistante la nave da espletare esibendo biglietto (anche digitale, in formato pdf), e documenti, inclusi quelli di minori e veicolo, se al seguito, bisogna necessariamente presentarsi almeno mezz’ora prima della partenza o almeno due ore prima se si viaggia con veicolo. 

In caso di presenza di Persone a Mobilità Ridotta, è necessario accendere le quattro frecce del veicolo prima dell'imbarco, per segnalarsi in modo da essere orientati su speciali corsie preferenziali e adeguatamente aiutati a salire a bordo.

Panoramica viaggio Genova ➜ Bastia
Durata minima 300 min
Durata massima 450 min
Corse al giorno 2
Distanza 197.60 km
Prime e ultime corse Genova ➜ Bastia
Il primo Traghetto Moby 09:00
L'ultimo Traghetto Moby 23:30
Prezzi Genova ➜ Bastia
Prezzi e offerte Per conoscere prezzi e offerte fai subito una ricerca
Traghetto
Biglietti imbarco diretto
5h 00m
Genova Bastia
operata da Moby
Moby Wonder
Traghetto
7h 30m
Genova Bastia
operata da Moby
Moby Corse
Gli orari di arrivo sono previsti, non garantiti. Tutti i fusi orari sono dei relativi luoghi.
Traghetto
Biglietti imbarco diretto
5h 00m
Bastia Genova
operata da Moby
Moby Wonder
Traghetto
6h 30m
Bastia Genova
operata da Moby
Moby Corse
Gli orari di arrivo sono previsti, non garantiti. Tutti i fusi orari sono dei relativi luoghi.

Ultimi articoli dal blog

Viaggiare sul Percorso dei Sensi Autentici nel nord di Capo Corso

Degustazioni, visite e shopping nelle fattorie e nelle cantine che aderiscono alla carta di qualità della Strada di i Sensi in Corsica: ecco una guida per organizzare una memorabile experience.

Le fiere paesane in Corsica

La Federazione delle Fiere Paesane della Corsica (FFRAAC) accredita fiere e marchi con una certificazione che garantisce la qualità e la promozione della produzione alimentare e artigianale dell'isola francese ed eventi da aprile a dicembre.