Prenota Traghetti da Genova a Bastia

  • Assistenza con operatore 7/7
  • Prenota più compagnie insieme
  • Prezzi chiari senza sorprese
  • Paga in sicurezza con carta o bonifico
  • Ricevi i biglietti via email o dal sito

Confronta Orari e Prezzi - Prenota il Traghetto Online

Clicca per attivare la mappa
La tratta Genova-Bastia è servita dalle seguenti compagnie

Traghetti Genova - Bastia

Coi traghetti Moby sulla rotta Genova - Bastia arriverai con tutti i comfort in Corsica, collettività territoriale unica francese, partendo dal capoluogo della Liguria. La città portuale bastiese, con il porto più importante dell'isola, è situata sul versante nord-orientale, all'inizio della piana d'Aleria, ed è la prefettura del dipartimento dell'Alta Corsica.

Da questa pagina puoi ottenere informazioni aggiornate sulle navi che percorrono questa tratta, riservare un posto a bordo, ricevere il biglietto online e assistenza post-vendita.

Le partenze delle corse per Bastia che vengono effettuate da Genova sono stagionali: si può fruire del servizio di linea generalmente da fine maggio a inizio ottobre; la frequenza è giornaliera tranne che nelle ultime settimane di settembre, quando le navi sono operative sulla tratta solo nel fine settimana. L'orario delle partenze è serale con navigazione diurna tranne che nei periodi di punta dell'alta stagione, quando ci sono corse con partenza di mattina e navigazione in diurna.

Nel caso in cui si trasportino, in Francia, animali domestici, si consiglia di consultare la relativa regolamentazione della Comunità Europea.

 

La tratta inversa è Bastia - Genova

Quanto costa il traghetto da Genova a Bastia?

Il costo base del biglietto si aggira intorno ai 40€ per un solo passeggero adulto senza veicolo, in passaggio ponte. Influiscono sull'importo la data della partenza, il numero di passeggeri, la sistemazione a bordo (sono prenotabili anche poltrone o cabine), l'eventuale veicolo e le dimensioni dello stesso, il momento in cui si effettua la prenotazione e i relativi diritti. Per verificare i prezzi per le date esatte del tuo viaggio è consigliabile effettuare una ricerca.

Quanto dura la traversata da Genova a Bastia?

La durata della traversata varia dalle 9 ore e 45 minuti delle corse in notturna alle 5 ore oppure alle 7 ore e 30 minuti delle corse in diurna. I tempi indicati possono aumentare a causa di eventuali condizioni meteomarine sfavorevoli o traffico portuale.

Dove e come imbarcarsi sul traghetto da Genova a Bastia?

Il terminal genovese è ubicato nel Piazzale dei Traghetti Iqbal Masih: per l'imbarco, previo check-in elettronico nel piazzale antistante la nave da espletare esibendo biglietto (anche digitale, in formato pdf), e documenti, inclusi quelli di minori e veicolo, se al seguito, bisogna necessariamente presentarsi almeno mezz’ora prima della partenza o almeno due ore prima se si viaggia con veicolo. 

In caso di presenza di Persone a Mobilità Ridotta, è necessario accendere le quattro frecce del veicolo prima dell'imbarco, per segnalarsi in modo da essere orientati su speciali corsie preferenziali e adeguatamente aiutati a salire a bordo.

Panoramica viaggio Genova ➜ Bastia
Durata minima 600 min
Durata massima 600 min
Corse al giorno 1
Distanza 197.60 km
Prime e ultime corse Genova ➜ Bastia
Il primo Traghetto Moby 21:00
L'ultimo Traghetto Moby 21:00
Prezzi Genova ➜ Bastia
Prezzi e offerte Per conoscere prezzi e offerte fai subito una ricerca
Traghetto
10h 00m
Genova Bastia
operata da Moby
Moby Orli
Gli orari di arrivo sono previsti, non garantiti. Tutti i fusi orari sono dei relativi luoghi.
Traghetto
7h 30m
Bastia Genova
operata da Moby
Moby Orli
Gli orari di arrivo sono previsti, non garantiti. Tutti i fusi orari sono dei relativi luoghi.