Prenota Traghetti e Aliscafi da Ancona a Igoumenitsa

  • Assistenza con operatore 7/7
  • Prenota più compagnie insieme
  • Prezzi chiari senza sorprese
  • Paga in sicurezza con carta o bonifico
  • Ricevi i biglietti via email o dal sito

Confronta Orari e Prezzi - Prenota il Traghetto Online

Clicca per attivare la mappa
La tratta Ancona-Igoumenitsa è servita dalle seguenti compagnie

Traghetti Ancona - Igoumenitsa

Coi traghetti Minoan Lines e Anek Lines-Superfastferries sulla rotta Ancona - Igoumenitsa arriverai in tutta comodità nella città greca di Igoumenitsa, comune di circa 20000 abitanti della periferia dell'Epiro, nella baia di Tesprozia, che si trova vicino al confine con l'Albania ed è inoltre collegato tramite l'autostrada A2, che attraversa il nord della penisola ellenica, al confine con la Turchia. Dispone di un porto molto attrezzato con collegamenti marittimi frequenti con i principali porti italiani lungo le sponde dell'Adriatico (oltre ad Ancona, Bari, Brindisi e Venezia) e con la vicina isola di Corfù. 

Da questa pagina puoi ottenere informazioni aggiornate sulle navi che percorrono questa tratta, confrontare i prezzi delle diverse compagnie di navigazione, riservare un posto a bordo, ricevere il biglietto online e assistenza post-vendita.

Le corse vengono effettuate tutto l'anno, con frequenza giornaliera da parte di Minoan Lines, che da metà giugno a inizio settembre effettua uno scalo intermedio a Corfù, e con frequenza esasettimanale che in alta stagione diviene giornaliera da parte di Anek e Superfast, che gestiscono la tratta in collaborazione, operando, da fine giugno a inizio settembre, anche due corse al giorno in alcuni giorni della settimana, alcune volte con scalo a Corfù.

 

La tratta inversa è Igoumenitsa - Ancona

Dove e come imbarcarsi sul traghetto da Ancona a Igoumenitsa?

Il terminal della stazione marittima anconetana è ubicato in Via Luigi Einaudi. Prima dell'imbarco, con Minoan Lines bisogna effettuare il check-in, almeno 2 ore prima della partenza, presso gli sportelli Grimaldi / Minoan presenti all'interno del terminal passeggeri, muniti di biglietto e documenti dei passeggeri (anche se minori) e del veicolo, se al seguito; con Anek-Superfast è necessario espletare il check-in presso gli uffici dell'agenzia portuale delle compagnie, muniti dei documenti dei passeggeri (anche se minori) e del veicolo, se al seguito, almeno 3 ore prima della partenza. 

Panoramica viaggio Ancona ➜ Igoumenitsa
Durata minima 1110 min
Durata massima 1110 min
Corse al giorno 1
Distanza 740.00 km
Prime e ultime corse Ancona ➜ Igoumenitsa
Il primo Traghetto Superfast Ferries 17:30
L'ultimo Traghetto Superfast Ferries 17:30
Prezzi Ancona ➜ Igoumenitsa
Prezzi e offerte Per conoscere prezzi e offerte fai subito una ricerca
Traghetto
18h 30m
Ancona Igoumenitsa
operata da Superfast Ferries
LEFKA ORI
Gli orari di arrivo sono previsti, non garantiti. Tutti i fusi orari sono dei relativi luoghi.
Traghetto
15h 45m
Igoumenitsa Ancona
operata da Superfast Ferries
SUPERFAST XI
Gli orari di arrivo sono previsti, non garantiti. Tutti i fusi orari sono dei relativi luoghi.