Minoan Lines

Compagnia di navigazione italo-greca facente parte del gruppo Grimaldi Lines dal 2017

In questa pagina troverai informazioni sulla Compagnia Minoan Lines e la possibilità di cercare tutti gli Orari dei suoi Traghetti, prenotabili facilmente online.

Elenco dei Porti collegati da questa Compagnia: Ancona, Patrasso, Igoumenitsa, Corfù

Consulta Orari/Prezzi e Prenota

Minoan Lines

La Grimaldi Minoan Lines è una compagnia di navigazione italo-greca fondata nel 2017, quando la Minoan Lines (fondata nel 1972) è entrata a far parte del gruppo Grimaldi.

È stata per 30 anni leader nel trasporto marittimo tra l'Italia e la Grecia e nei collegamenti tra il Pireo e l'isola di Creta. La prima partnership con la Grimaldi risale al 2001, quando quest'ultima decise di potenziare i collegamenti con la Grecia.

La Minoan Lines opera nel settore del trasporto passeggeri, veicoli e merci, e dispone di modernissimi traghetti, tutti dotati di certificazioni internazionali sulla sicurezza a bordo e delle più moderne attrezzature di salvataggio.

Tutte le unità sono state costruite secondo gli standard delle navi da crociera. Pertanto i passeggeri possono godere di tutti i comfort e dei seguenti servizi: un'ampia scelta di cabine, sale e bar, negozi per lo shopping, aree gioco per bambini, una piscina, una discoteca, un cinema e molto altro.

Flotta Minoan Lines

La flotta Grimaldi Minoan Lines è costituita da navi moderne in grado di offrire ai passeggeri servizi all'avanguardia. A bordo si trovano ristoranti à la carte e self-service, bar, negozi, piscina, palestra, discotecaarea giochi per bambini e molto altro.

La flotta è composta dalle seguenti navi: 

  • Kydon Palace
  • Cruise Europa
  • Venezia
  • Cruise Olympia
  • Euroferry Olympia
  • Festos Palace
  • Knossos Palace
  • Cruise Smeralda
  • Cruise Barcellona
  • Corfù
  • Catania
  • Cruise Ausonia
  • Santorini Palace
  • Cruise Olbia
  • Euroferry Egnazia
  • Cruise Roma
  • Zeus Palace
  • Florencia
  • Cruise Bonaria

Offerte Minoan Lines

È previsto uno sconto per i passeggeri over 60 in tutte le sistemazioni.

È prevista una riduzione per famiglie o gruppi di amici di 3 o più persone in sistemazione passaggio ponte, ma i biglietti devono avere un unico codice di prenotazione.

Per chi prenota anticipatamente e contemporaneamente l'andata e il ritorno viene applicata una riduzione sulla tariffa.

Offerta camping all inclusive (valida per chi prenota un traghetto per la Grecia con camper o roulotte al seguito). L'offerta prevede: posto in garage, allaccio alla corrente elettrica, sistemazione in cabina interna allo stesso prezzo del passaggio ponte, sconto del 30% sui pasti e le bevande al ristorante à la carte e al self-service. Per chi viaggia con animali al seguito, è possibile prenotare la cabina pet-friendly pagando un supplemento di 25 euro per tratta. Sono permessi al massimo due animali per cabina.

Bambini

Fino a 4 anni non compiuti, i bambini viaggiano gratis, ma senza diritto a posto letto o poltrona. È obbligatorio, in ogni caso, emettere un biglietto a titolo gratuito. Sono ammessi fino a due bambini gratis per cabina.

Dai 4 ai 12 anni non compiuti viene applicato uno sconto del 50% su tutte le linee di traghetti.

I bambini devono essere accompagnati da un adulto.

Animali a bordo

Gli animali domestici sono ammessi a bordo delle navi Minoan Lines, ma non è consentito loro l'ingresso in cabina, nella sala poltrone e nelle sale comuni. Sono ammessi sui ponti esterni della nave, stando al guinzaglio e indossando la museruola.

È possibile portare con sé il proprio animale in cabina solo prenotando anticipatamente la speciale cabina "pet friendly", e pagando il relativo supplemento. Sono ammessi massimo due animali per cabina. Se l'animale viaggia nell'apposita area dedicata, non verrà applicato alcun extra.

Per cani e gatti sono previsti alloggi ad hoc, mentre tutti gli altri animali devono viaggiare nei trasportini di proprietà del passeggero.

La presenza dell'animale domestico deve essere indicata all'atto della prenotazione.

Per il trasporto di animali domestici quali cani, gatti e furetti, è obbligatorio portare con sé il Passaporto Europeo (PET) nelle tratte internazionali, mentre in quelle nazionali sono sufficienti l'iscrizione all'anagrafe canina e il certificato di buona salute.

I cani, i gatti e i furetti che vengono introdotti in UE dalla Tunisia e dal Marocco devono essere identificati tramite un microchip o un tatuaggio leggibile e all'imbarco deve essere presentata la seguente documentazione: certificato sanitario, copia del certificato con i dati di identificazione elettronica dell’animale, copia del certificato con i dati della vaccinazione antirabbia (al quale va allegata la titolazione degli anticorpi).

Il cane-guida può viaggiare in cabina insieme al passeggero.

Bagagli

I passeggeri con sistemazione in poltrona o passaggio ponte possono portare con sé un solo bagaglio a mano di modeste dimensioni. I bagagli che eccedono i limiti indicati devono essere depositati nel bagagliaio (a pagamento).

I passeggeri con sistemazione in cabina possono portare con sé un solo bagaglio.

Per chi viaggia in auto, non vi sono limiti di trasporto bagagli se lasciati nel proprio veicolo. Si consiglia di portare con sé a bordo l'indispensabile per il viaggio, in quanto durante la navigazione non è possibile accedere al garage.

 

Biciclette

È possibile imbarcare la bicicletta gratuitamente, ma andrà lasciata in garage. Non è necessario segnalare la presenza della bicicletta in fase di prenotazione.

WiFi a bordo

Il Wi-Fi a bordo è a pagamento. È possibile accedere a internet dal proprio dispositivo acquistando la NETKEY CARD o usufruendo degli "Internet Corner".

Servizi Bar e Ristorazione a bordo

Sulle navi Minoan Lines sono presenti ristoranti à la carte e self-service, con una vasta scelta di piatti della cucina mediterranea e internazionale.

Sono inoltre presenti bar sia nelle aree interne che esterne della nave che offrono una grande varietà di caffè, succhi, bevande alcoliche/analcoliche e dolci.

Sulla navi dotate di piscina, è possibile sorseggiare un drink o una bevanda fresca presso il pool bar.

Politica di cancellazione

TRAGHETTI A MARCHIO GRIMALDI MINOAN LINES

È possibile procedere all'annullamento della prenotazione ma verranno applicate delle penali nelle seguenti percentuali:

  • 10%, più diritti fissi, fino a 30 giorni prima della partenza;
  • 30%, più diritti fissi, da 29 giorni a 7 giorni prima della partenza;
  • 50%, più diritti fissi, da 6 giorni a 2 giorni prima della partenza;
  • 100%, più diritti fissi, dal giorno prima della partenza o per mancata presentazione all'imbarco (in questo caso anche i pasti eventualmente prenotati non saranno rimborsati).

Non sono rimborsabili i biglietti acquistati con tariffa speciale, early booking, residenti/nativi in Sardegna e Sicilia.

Non è possibile annullare un biglietto a tariffa standard qualora lo stesso sia stato già oggetto di cambio data, ora o linea per più di due volte.

In caso di presentazione al check-in con documento di identità scaduto o non valido, l'imbarco verrà rifiutato e non sarà previsto alcun rimborso.

TRAGHETTI A MARCHIO MINOAN LINES

La cancellazione della prenotazione è soggetta alle seguenti penali:

  • nessuna penale, ad eccezione dei diritti fissi, fino a 14 giorni prima della partenza;
  • 25%, più diritti fissi, da 13 a 7 giorni prima della partenza;
  • 50%, più diritti fissi, da 6 giorni a 12 ore prima della partenza;
  • 100%, più diritti fissi, nelle 12 ore prima della partenza o per mancata presentazione al check-in.

MODIFICHE

È possibile procedere alla modifica del biglietto (data, orario, linea, nominativo passeggeri, tipologia di sistemazione, tipologia di veicolo e targa) versando un contributo di 20 euro di diritti di variazione.

In alcune tipologie di modifica, è possibile che venga richiesta la corresponsione di spese di variazione pari a 30 euro. Nello specifico:

  • Cambio data/orario di partenza: possibile fino a 2 giorni prima della partenza - 30 euro/ eventuale differenza tariffaria;
  • Cambio sistemazione: possibile fino al giorno della partenza - nessun pagamento/ eventuale differenza tariffaria;
  • Cambio veicolo: possibile fino al giorno della partenza - nessun pagamento/ eventuale differenza tariffaria;
  • Cambio nominativo: possibile fino al giorno della partenza - nessun pagamento;
  • Aggiunta passeggero: possibile fino al giorno della partenza - nessun pagamento/ pagamento del biglietto del passeggero aggiunto;
  • Aggiunta animali: possibile fino al giorno della partenza - nessun pagamento/ pagamento del biglietto dell'animale aggiunto;
  • Aggiunta pasti: fino al giorno della partenza - nessun pagamento/ pagamento del costo del pasto aggiunto;

Non è possibile modificare biglietti emessi con offerte promozionali speciali.

Condizioni generali di Trasporto Minoan Lines

Scarica il documento