TraghettiUp.com
TraghettiUp Travelblog

Come raggiungere l’isola di Ventotene

Unità veloci e navi traghetto in partenza da Formia ormeggiano tutto l'anno a Ventotene, mentre da giugno a settembre si può partire in aliscafo anche da Napoli, Ischia e Ponza.

Tratta Formia – Ventotene

Ventotene è la seconda isola più grande dell’arcipelago ponziano, nel settore meridionale del golfo di Gaeta. Fa parte della provincia di Latina, situata al confine marittimo meridionale della regione Lazio, ed è raggiungibile solo per mare. Aliscafi e traghetti di linea (Laziomar) raggiungono il Porto Nuovo di Ventotene – Cala Rossano – partendo tutto l’anno dal porto di Formia. La distanza è di quarantasei chilometri e le navi traghetto impiegano due ore di navigazione; le unità veloci, un’ora e dieci minuti. Clicca sul prossimo link per avere tutte le informazioni sulla tratta Formia – Ventotene.

Tratta Napoli – Ischia – Ventotene

Dagli inizi di giugno agli inizi di settembre gli aliscafi della SNAV ormeggiano all’isola di Ventotene, con partenza dal porto di Napoli e scalo, dopo meno di un’ora, sull’isola d’Ischia al porto di Casamicciola. Da qui, dopo una breve sosta di circa quindici minuti, l’unità veloce continua sulla rotta per arrivare a destinazione in meno di cinquanta minuti. Cliccando sui seguenti link si hanno più dati sulle tratte Napoli – Ventotene e Casamicciola – Ventotene.

Tratta Ponza – Ventotene

Gli aliscafi di linea SNAV sbarcano dal porto di Ponza e ancorano a quello di Ventotene da giugno a settembre, di venerdì, sabato e domenica. La rotta, lunga circa quaranta chilometri, viene coperta in cinquanta minuti. Cliccando sul link di seguito si possono avere maggiori indicazioni sulla tratta Ponza – Ventotene.

TraghettiUp.com

Indice dei contenuti

Hai bisogno di altro? Effettua subito una nuova ricerca!
Articoli correlati