Prenota Traghetti da Olbia a Genova

  • Assistenza con operatore 7/7
  • Prenota più compagnie insieme
  • Prezzi chiari senza sorprese
  • Paga in sicurezza con carta o bonifico
  • Ricevi i biglietti via email o dal sito

Confronta Orari e Prezzi - Prenota il Traghetto Online

Clicca per attivare la mappa
La tratta Olbia-Genova è servita dalle seguenti compagnie

Traghetti Olbia - Genova

Coi traghetti Moby e GNV sulla tratta Olbia - Genova arriverai tranquillamente, partendo dalla Sardegna Nord-Est, nel capoluogo ligure. 

Da questa pagina puoi ottenere informazioni aggiornate sulle navi che percorrono questa tratta, riservare un posto a bordo, ricevere il biglietto online e assistenza post-vendita.

Le partenze delle corse delle navi per Genova che vengono effettuate da Olbia sono stagionali, in quanto entrambe le compagnie di navigazione operano sulla tratta più o meno da metà maggio a metà ottobre: con Moby ci sono 2 partenze durante tutto il periodo (in alcuni giorni ad agosto anche 3), con qualche giorno di interruzione e qualche corsa in meno solo all'inizio e al termine della stagione; con GNV ci sono 6 corse a settimana, eccetto che all'inizio e al termine del periodo, quando il numero delle partenze settimanali diminuisce.

La tratta inversa è Genova - Olbia

Quanto costa il traghetto da Olbia a Genova?

Il costo base del biglietto per un solo passeggero adulto senza veicolo, in passaggio ponte, si aggira intorno ai 45€ con Moby e ai 25€ con GNV. Se si viaggia con veicolo al seguito però, potrebbe risultare più economico viaggiare con Moby grazie alle offerte attive. Per verificare i prezzi per le date esatte del tuo viaggio, da pedone o con veicolo e, in quest'ultimo caso, per le dimensioni dello stesso, è consigliabile effettuare una ricerca.

Quanto dura la traversata da Olbia a Genova?

La durata della percorrenza con Tirrenia è di 10 ore, mentre con GNV varia tra le 11 ore e 30 minuti e le 12 ore e 45 minuti. I tempi indicati sono soggetti a dilatazioni dovute a eventuali condizioni meteomarine sfavorevoli o traffico portuale.

Dove e come imbarcarsi sul traghetto da Olbia a Genova?

Il terminal della stazione marittima olbiese è quello della Banchina Isola Bianca, dove, per imbarcarsi con Moby, bisogna fare il check-in elettronico, esibendo biglietto (valido anche nella versione digitale, in formato pdf) e documenti (anche dei minori e dell'eventuale veicolo) nel piazzale antistante la nave, presentandosi almeno mezz'ora prima dell'orario di partenza se si è pedoni, o entro un'ora e mezzo dalla partenza se si viaggia con veicolo al seguito. Per il check-in con GNV è necessario stampare il biglietto ed esibirlo, unitamente ai documenti, presso la biglietteria portuale del terminal per ritirare le carte d'imbarco almeno un'ora prima della partenza se si viaggia da pedoni, o almeno due ore prima se si è con veicolo al seguito.

In caso di presenza di Persone a Mobilità Ridotta, è necessario accendere le quattro frecce del veicolo prima dell'imbarco, per segnalarsi in modo da essere orientati su speciali corsie preferenziali e adeguatamente aiutati a salire a bordo.

Panoramica viaggio Olbia ➜ Genova
Durata minima 600 min
Durata massima 750 min
Corse al giorno 3
Distanza 403.00 km
Prime e ultime corse Olbia ➜ Genova
Il primo Traghetto Moby 18:30
L'ultimo Traghetto Moby 21:00
Prezzi Olbia ➜ Genova
Prezzi e offerte Per conoscere prezzi e offerte fai subito una ricerca
Traghetto
12h 30m
Olbia Genova
operata da GNV
Splendid
Traghetto
Biglietti imbarco diretto
11h 30m
Olbia Genova
operata da Moby
Moby Otta
Traghetto
Biglietti imbarco diretto
10h 00m
Olbia Genova
operata da Moby
Moby Wonder
Gli orari di arrivo sono previsti, non garantiti. Tutti i fusi orari sono dei relativi luoghi.
Traghetto
11h 00m
Genova Olbia
operata da GNV
Rhapsody
Traghetto
Biglietti imbarco diretto
11h 30m
Genova Olbia
operata da Moby
Moby Drea
Traghetto
Biglietti imbarco diretto
10h 00m
Genova Olbia
operata da Moby
Moby Aki
Gli orari di arrivo sono previsti, non garantiti. Tutti i fusi orari sono dei relativi luoghi.

Ultimi articoli dal blog

I traghetti che fanno rotta per la Sardegna sulla linea Genova Olbia

In tarda primavera, in estate e inizio autunno si può raggiungere l'importante porto sardo di Olbia partendo da Genova (Liguria), potendo navigare ovviamente anche la rotta inversa.