Toremar

Traghetti e aliscafi per l'Elba, l'isola del Giglio e l'arcipelago toscano

In questa pagina troverai informazioni sulla Compagnia Toremar e la possibilità di cercare tutti gli Orari dei suoi Traghetti e Aliscafi, prenotabili facilmente online.

Elenco dei Porti collegati da questa Compagnia: Portoferraio, Cavo, Rio Marina, Livorno, Piombino, Gorgona, Capraia, Pianosa, Porto Santo Stefano, Giglio

Consulta Orari/Prezzi e Prenota

Toremar

La Toremar (Toscana Regionale Marittima) nasce il 7 novembre 1975 a Livorno. La compagnia effettua collegamenti quotidiani per l'isola d'Elba e le restanti destinazioni dell'arcipelago toscano. Traghetti e aliscafi partono da Livorno, Piombino e Porto Santo Stefano. A bordo dei vettori della Toremar - tutti dotati di un sistema di climatizzazione - è possibile usufruire del bar e accedere al wi-fi.

Flotta Toremar

La Toremar opera con una flotta costituita da 7 traghetti (adibiti al trasporto di passeggeri e veicoli) e da 1 catamarano (solo passeggeri): 

  • Stelio Montomoli
  • Rio Marina Bella
  • Oglasa
  • Marmorica
  • Liburna
  • Giovanni Bellini
  • Giuseppe Rum
  • Schiopparello Jet

Offerte Toremar

La compagnia propone alcune offerte speciali, che sono disponibili fino a esaurimento posti. Occorre tener presente che un biglietto emesso con offerte speciali non è né modificabile, né rimborsabile. Le offerte speciali non sono cumulabili con altri sconti o promozioni.

TARIFFA SPECIALE RESIDENTI/NATIVI

Per poter usufruire delle tariffe per residenti, nativi e comunque per le tariffe speciali in genere, i passeggeri dovranno esibire all’acquisto del biglietto e all'imbarco un documento anagrafico in corso di validità, da cui risulti la titolarità del diritto all’applicazione dell’agevolazione richiesta.

Per i veicoli al seguito dovrà essere esibita la carta di circolazione dalla quale risulti che tale veicolo è intestato al soggetto che richiede l’agevolazione.

Bambini

I bambini fino a 4 anni non compiuti viaggiano gratuitamente; i bambini fino a 12 anni non compiuti hanno diritto a uno sconto del 50%.

Animali a bordo

Gli animali sono ammessi a bordo dei vettori della compagnia, ma saranno imbarcati solo se muniti di biglietto, del documento di vaccinazione antirabbica ove dovuta e di certificato medico in corso di validità. I detentori di cani devono applicare loro la museruola e tenerli al guinzaglio. Gli animali domestici non sono accettati in sala poltrone, ma sono ammessi solo sui ponti esterni della nave o, dove disponibili, negli idonei ricoveri fino a esaurimento disponibilità.

I cani guida destinati all’assistenza delle persone non vedenti, se muniti di relativa documentazione, sono esonerati dal pagamento del biglietto. Gli esemplari appartenenti a specie animali o vegetali protette possono essere trasportati solo se muniti della relativa licenza o certificato e alle condizioni previste dalla legge.

Bagagli

Tutti i passeggeri hanno diritto di portare con sé gratuitamente 20 kg lordi di bagaglio a mano in caso di viaggio su navi traghetto e 10 in caso di viaggio su mezzi veloci. Ai ragazzi paganti metà tariffa viene concessa la metà della franchigia, ovvero 10 kg in caso di navi e 5 in caso di mezzi veloci.

Sono considerati e ammessi come bagaglio gli effetti che, per uso personale del passeggero, vengono trasportati in valigie, sacchi da viaggio, scatole e simili. La compagnia declina ogni responsabilità per il furto degli oggetti e/o dei bagagli lasciati incustoditi.

Biciclette

A bordo delle unità Toremar è possibile imbarcare le biciclette. Il prezzo varia in base alla stagione, e la loro presenza deve essere dichiarata al momento della prenotazione.

WiFi a bordo

Tra i servizi offerti dalla compagnia Toremar c'è anche il Wi-Fi, che permette ai passeggeri di restare sempre connessi durante la navigazione.

Servizi Bar e Ristorazione a bordo

Su tutti i traghetti Toremar è presente un bar, dove è possibile gustare bevande e diversi snack.

Politica di cancellazione

I biglietti a tariffa ordinaria possono essere rimborsati a patto che l’annullamento avvenga prima della data di partenza prevista e sia documentato con timbro di convalida, data e ora da parte di un ufficio della compagnia, di una biglietteria di porto o di un’agenzia di viaggio abilitata.

Il rimborso è sempre soggetto alle seguenti penali:

  • 10% per passaggi disdetti fino al giorno prima della partenza;
  • 25% per passaggi disdetti il giorno della partenza fino a 30 minuti prima della stessa.

Nessun rimborso è dovuto per passaggi non disdetti prima della partenza e con le predette modalità. Il mancato utilizzo del biglietto entro la data di partenza, per cause non imputabili alla società, non dà diritto ad alcun rimborso.

I diritti di prenotazione non sono mai rimborsabili.

Il diritto al rimborso decade se non viene richiesto entro il 31 gennaio successivo all’anno della partenza originariamente prevista.

Condizioni generali di Trasporto Toremar

Scarica il documento