Anek Lines

Anek Lines collega Italia e Grecia con partenze da Ancona, Venezia e Bari per i porti di Igoumenitsa, Corfù e Patrasso.

In questa pagina troverai informazioni sulla Compagnia Anek Lines e la possibilità di cercare tutti gli Orari dei suoi Traghetti, prenotabili facilmente online.

Elenco dei Porti collegati da questa Compagnia: Igoumenitsa, Venezia, Patrasso, Ancona, Corfù, Bari, Pireo, La Canea, Heraklion

Consulta Orari/Prezzi e Prenota

Anek Lines

L'ANEK Lines (Società Anonima di Navigazione di Creta) fu fondata il 10 aprile 1967 a La Canea da una cordata di azionisti cretesi per soddisfare il desiderio degli abitanti dell'isola di avere una propria compagnia marittima che permettesse loro di raggiungere la Grecia continentale.

La compagnia è presente nel settore del trasporto passeggeri dal settembre del 1970, quando ha reso operativa la prima nave, Κydon, operante sulla rotta Pireo-Chania. Da allora la crescita è stata esponenziale, e ad oggi ANEK Lines conta ben nove navi di proprietà, tutte modernissime, che garantiscono standard elevati grazie alla qualità dei servizi offerti.

Dal 2018 Anek Lines ha come partner la Superfast Ferries, con la quale gestisce le linee che partono da Venezia e Ancona con la nuova ANEK-Superfast.

Di seguito una panoramica delle tratte effettuate dalla compagnia:

ANCONA

Ancona - Corfù

Ancona - Igoumenitsa

Ancona - Patrasso 

 

VENEZIA

Venezia - Corfù

Venezia - Igoumenitsa

Venezia - Patrasso 

 

BARI

Bari - Corfù

Bari - Igoumenitsa

Bari - Patrasso 

 

PIREO

Pireo - Creta

Pireo - Cicladi

Pireo - Dodecanneso

Flotta Anek Lines

La flotta ANEK Lines è attualmente composta da nove unità, che sono adibite al trasporto di passeggeri, veicoli e merci.

  • Hellenic Spirit
  • Olympic Champion
  • Asterion II
  • Kydon
  • Elyros
  • El Venizelos
  • Kriti I
  • Kriti II
  • Prevelis

Bambini

Sulle tratte internazionali, i bambini sotto i 4 anni (infant) che non occupano un posto letto o posto a sedere corrispondono una quota fissa di € 5,50 per tratta. Per quelli che occupano invece un posto letto o un posto a sedere viene applicato lo sconto del 50% sulla tariffa adulto. 

I bambini tra i 4 ed i 16 anni hanno diritto ad una riduzione del 50% sulla tariffa adulto della sistemazione scelta. I bambini che viaggiano in cabina devono essere accompagnati da un adulto.

Animali a bordo

Gli animali domestici possono viaggiare a bordo della navi, e la loro presenza va specificata in fase di prenotazione. Le unità ANEK Lines dispongono di apposite sistemazioni per gli amici a quattro zampe, come le cabine speciali adibite alla loro permanenza e i box

Gli animali non possono accedere a cabine diverse da quelle specifiche, ai bar, ai ristoranti e alle aree comuni; hanno invece l'opportunità di passeggiare con i propri padroni sui ponti esterni, stando al guinzaglio e indossando la museruola.

I passeggeri sono responsabili della cura, dell'igiene e della sicurezza del proprio animale domestico, e degli eventuali danni da esso causati a cose e/o persone. È necessario essere in possesso del documento sanitario o, per cittadini europei, del Passaporto Europeo (PET). Per cani, gatti e furetti è indispensabile la vaccinazione antirabbica in corso di validità.

Bagagli

I passeggeri possono portare a bordo gratuitamente bagagli fino a 50 kg di peso o fino a 1 metro cubo.

Biciclette

Sulle navi ANEK Lines puoi imbarcare gratuitamente la bicicletta.

WiFi a bordo

A bordo delle unità ANEK Lines il Wi-Fi è a pagamento. I passeggeri possono connettersi a internet acquistando online un pacchetto di connessione o utilizzando un buono prepagato disponibile presso i bar e le reception delle navi.

Servizi Bar e Ristorazione a bordo

I servizi di ristoro targati ANEK Lines soddisfano le esigenze di tutti i passeggeri. Avrete l'opportunità di scegliere tra il ristorante à la carte e quello self-service, che propongono piatti della cucina greca e internazionale. A bordo sono inoltre presenti dei caffè-bar dove è possibile assaggiare prodotti locali (latte, yogurt, tisane) o gustare un buon caffè.

Politica di cancellazione

- LINEE INTERNAZIONALI

  • 100% fino a 22 giorni prima della partenza;
  • 80% da 21 giorni fino a 8 giorni prima della partenza;
  • 50% da 7 giorni a 24 ore prima della partenza. 

La compagnia non ha alcun obbligo di rimborso in caso di annullamenti effettuati meno di 24 ore prima della partenza della nave o in caso di mancata presentazione del passeggero al check-in. In caso di annullamento parziale di un biglietto di andata e ritorno dove una delle due tratte sia già stata utilizzata, il passeggero avrà diritto al rimborso come sopra indicato (in base alla data di annullamento) limitatamente alla parte relativa alla tratta non utilizzata. In caso di annullamento totale di un biglietto di andata e ritorno, il rimborso avverrà nei termini sopra indicati (in base alla data di annullamento). La politica di rimborso sopra indicata non è valida per i biglietti emessi con un'offerta speciale. In tali casi, sono applicabili le condizioni di annullamento dell'offerta.

I biglietti possono essere resi "open" (data aperta) o variati a una nuova data di partenza fino a 4 ore prima della partenza. In caso di annullamento di un biglietto reso open o modificato, la data della variazione sarà considerata come data di annullamento del biglietto e il rimborso sarà calcolato in base alla data di partenza originariamente prenotata. La compagnia può trattenere l’intero importo del biglietto nel caso in cui il passeggero interrompa il suo viaggio in uno dei porti intermedi, salvo il caso in cui l'interruzione dipenda da malattia, incidente o cause di forza maggiore

Condizioni generali di Trasporto Anek Lines

Scarica il documento