TraghettiUp.com
TraghettiUp Travelblog

Traghetti per la Sardegna: offerte 2024 sulla linea Livorno Olbia

Promo, agevolazioni, sconti e riduzioni: vediamo tutte le possibilità che il 2024 offre sui collegamenti marittimi Livorno - Olbia one way oppure andata e ritorno.


I traghetti per la Sardegna nel 2024 sono oggetto di nuove offerte sulla tratta Livorno – Olbia e viceversa, anche grazie all’entrata in linea del secondo dei due Fast Cruise Ferry della flotta Moby appena costruiti, i quali hanno una enorme capacità di carico di passeggeri e veicoli.

Ma non solo: c’è inoltre lo sconto speciale sul biglietto lanciato dalla compagnia di navigazione Grimaldi anche per partenze selezionate dei collegamenti marittimi tra il principale porto della Toscana e il porto sardo più trafficato (nella foto di copertina la stazione marittima olbiese). E le agevolazioni tariffarie e le riduzioni non finiscono qui.

Offerte 2024 sulla tratta Livorno – Olbia e viceversa

Per l’anno nuovo le compagnie armatoriali Moby Lines e Grimaldi Lines mettono in campo proposte di viaggio in traghetto da e per la Sardegna a tariffe vantaggiose. In particolare sulla rotta Livorno – Olbia – Livorno, sulla quale nelle prime settimane del 2024 naviga anche la seconda delle due ammiraglie gemelle costruite in Cina su commissione del Gruppo Onorato Armatori s.p.a. e Mediterranean Shipping Company (MSC), sono attive diverse promozioni, valide per un viaggio di sola andata o di andata e ritorno, fruibili online e suscettibili, nel corso del tempo, di variazioni. Vediamo attualmente quali e come sono.


Moby Lines

Ecco di seguito tutte le promozioni attive della compagnia della Balena Blu.


Promo Legacy

Prenotando con Moby con il nuovo traghetto veloce da crociera Legacy dal 27/12/2023 al 10/01/2024 per partenze dal 08/01/2024 al 30/09/2024, il prezzo per un adulto con auto fino a cinque metri di lunghezza e due metri e venti di altezza è di 54,80 euro, fino ad esaurimento della disponibilità dei posti destinati all’iniziativa. Sono prenotabili a tariffa ordinaria passeggeri supplementari e sistemazioni in cabina o poltrona; i biglietti acquistati con questa tariffa non sono rimborsabili. Ciascuna modifica comporta il pagamento di una penale oltre che di eventuali differenze tariffarie.


Promo Happy 2024

Prenotando con Moby fino al 25/03/2024 per partenze diurne fino al 30/09/2024, c’è lo sconto del 100% sulla tariffa di passaggio di un adulto per biglietto, se accompagnato da un bambino (da 4 a 11 anni) oppure un secondo adulto pagante, applicato sulla tariffa passaggio ponte (eventuali cabine o poltrone a pagamento), salvo disponibilità riservata all’offerta. In caso di annullamento, il biglietto viene assoggettato ad una penale pari all’importo totale corrisposto.


Best Offer Auto Sardegna

Best Offer Auto Sardegna è la proposta Moby destinata a passeggeri con auto al seguito entro i cinque metri di lunghezza e i due metri e venti di altezza., con o senza cabina, valida esclusivamente in presenza di tariffa Best Price, non rimborsabile ma modificabile pagando la relativa penale, e disponibile fino ad esaurimento dei posti ad essa destinati.


Best Offer Moto Sardegna

Best Offer Moto è una promozione Moby destinata alle moto, disponibile fino ad esaurimento dei posti ad essa destinati e valida solo in presenza di tariffa Best Price. Il biglietto risultante è modificabile, dietro pagamento della relativa penale, ma non rimborsabile.


Pex Camper

Pex Camper è l’offerta speciale Moby destinata a camper, roulotte, minibus e carrelli fino a sette metri di lunghezza e furgoni fino a sei metri di lunghezza, che prevede, per partenze dal 01/10/2023 al 30/04/2024 (fino ad esaurimento della disponibilità dei posti destinati all’iniziativa), il 100% di sconto sulla tariffa di passaggio ponte per l’adulto, applicabile esclusivamente in presenza di tariffa Best Price. Il biglietto non è rimborsabile ma, pagando la penale, modificabile.


Tariffa Residenti e Nativi Sardegna

Questa riduzione di Moby garantisce ai sardi residenti o nativi, nonché al loro coniuge o convivente e ai loro figli a carico, la possibilità di accedere ad uno sconto a fronte di un’autocertificazione con allegato il documento di identità di ciascun soggetto richiedente.


Grimaldi Lines

Ed ora vediamo le promozioni attive della compagnia Grimaldi Lines.


New Advanced Booking

New Advanced Booking di Grimaldi Lines consiste in uno sconto del 20% sul biglietto per prenotazioni effettuate dall’8/1/24 al 30/4/24 per partenze selezionate dal 6/5/24 al 30/9/24. Si applica alla quota base, ai supplementi per sistemazione, animali e veicolo al seguito. Il biglietto non è rimborsabile, ma può essere modificato alle condizioni vigenti.


Riduzione bambini

Con la Riduzione bambini della Grimaldi i bambini fino ai 3 anni non compiuti al momento della partenza viaggiano gratis, senza diritto al posto (massimo 2 per cabina), mentre i bambini dai 3 ai 12 anni non compiuti al momento della partenza hanno il 50% di riduzione sul passaggio nave.


Offerta Senior

Con l’offerta Senior della Grimaldi c’è uno sconto speciale del 20% al biglietto in cui sia presente almeno un passeggero over 60, valida per prenotazioni e partenze fino al 31/05/2024 e dal 01/09/2024 al 31/12/2024 applicabile su passaggio nave, supplementi sistemazione, animali e veicoli al seguito.


Sardi DOC

Con Sardi Doc Grimaldi prevede tariffe agevolate ai nativi e ai residenti in Sardegna, ai familiari a loro carico e agli accompagnatori. L’agevolazione tariffaria si applica alla quota base e a tutti i supplementi per sistemazione, animali e veicolo a seguito.

Indice dei contenuti

Hai bisogno di altro? Effettua subito una nuova ricerca!
Articoli correlati