TraghettiUp.com
TraghettiUp Travelblog

Traghetti Italia-Grecia: tutte le rotte

Per raggiungere la Grecia ci si può imbarcare su una delle navi traghetto, in partenza da alcuni porti italiani, che effettuano scali in qualche località della terraferma e delle isole elleniche.

Dall’Italia alla Grecia in traghetto

Sono di diverse compagnie di navigazione i traghetti che navigano sulle rotte dall’Italia alla Grecia. I porti di partenza sono quelli di Ancona, Bari, Brindisi e Venezia; i porti di arrivo quelli di Igoumenitsa (in italiano Gomenizza), di Patrasso e, solo durante il periodo estivo, delle isole di Corfù e Cefalonia.

I vettori della Ventouris Ferries collegano Bari a Igoumenitsa; in alcuni casi le corse prevedono lo scalo intermedio a Corfù e lo scalo finale a Cefalonia.

Superfast Ferries, in collaborazione con Anek Lines, mette in collegamento il capoluogo pugliese con Patrasso e Corfù.

I traghetti Grimaldi Minoan Lines collegano Ancona con Igoumenitsa, Patrasso e Corfù. Grimaldi Lines opera sulle rotte per Igoumenitsa, Patrasso e Corfù da Brindisi.

Scopriamo tutte le informazioni sulle rotte sopraindicate, quali compagnie nello specifico navigano su quella determinata traiettoria marittima e in che modo, e quando, vengono compiute le tratte.


Collegamenti marittimi per Igoumenitsa, Patrasso, Corfù e Cefalonia

Alla pagina di seguito linkata sono consultabili tutti i dettagli relativi alle singole tratte dei traghetti per la Grecia, come tempi, orari, prezzi, per l’andata come anche per il ritorno. Fondamentalmente si tratta di linee che collegano l’Italia a tutte le destinazioni greche attualmente in essere, tramite scali intermedi.

Anek Lines in collaborazione con Superfast Ferries, in partenza da Ancona, da Bari o da Venezia, effettua un primo scalo intermedio a Corfù, ma solo d’estate, e poi a Igoumenitsa prima di arrivare a Patrasso.

Ventouris Ferries lavora solo d’estate. A luglio e agosto effettua sia corse dirette Bari – Igoumenitsa, che con scalo a Corfù. Alcune corse prevedono anche lo scalo finale a Sami, sull’isola di Cefalonia; a settembre esclusivamente corse dirette dal porto pugliese a Gomenizza.

Anche con Grimaldi Minoan Lines lo scalo intermedio a Corfù è previsto solo in estate, mentre per il resto dell’anno la tratta della linea è quella Ancona – Igoumenitsa – Patrasso. Da Brindisi, la tratta, effettuata da Grimaldi Lines, è quella diretta per Igoumenitsa e Patrasso, con alcune corse estive che effettuano lo scalo intermedio a Corfù.

Indice dei contenuti

Hai bisogno di altro? Effettua subito una nuova ricerca!
Articoli correlati