TraghettiUp.com
TraghettiUp Travelblog

Come raggiungere le isole Tremiti

Per sbarcare alle (anche dette) isole Diomedee si può partire tutto l'anno dal porto di Termoli o in estate da quello di Vieste.

Trasporti marittimi per l’Arcipelago delle Tremiti

Le isole Tremiti costituiscono un arcipelago del mare Adriatico e allo stesso tempo un comune della provincia di Foggia. La sede comunale si trova sull’isola di San Nicola, anche se la più grande e abitata, distante appena duecento metri da quest’ultima, è l’isola di San Domino; la seconda per dimensioni è quella di Caprara, ma è disabitata, come tutte le altre – Pianosa, Cretaccio e La Vecchia – che sono poco più che grandi scogli; tutte insieme appartengono all’omonima Riserva naturale marina e sono anche dette Diomedèe. I trasporti marittimi NLG dalla terraferma raggiungono il porto di San Domino (quello più collegato) e il porto di San Nicola, dai quali, volendo, si può andare su tutte le altre isole con un servizio barche. Per raggiungere i due porti principali dell’arcipelago – in un’ora e un quarto circa – si può partire tutto l’anno in nave traghetto da Termoli (Molise), distante quasi 40 chilometri, da dove nei mesi di luglio, agosto e settembre c’è anche l’aliscafo con arrivo a S. Domino in cinquanta minuti. Nel periodo che va da luglio a metà settembre è possibile partire in aliscafo da Vieste (Puglia), distante cinquanta chilometri, con destinazione S. Nicola.

Tratta Termoli – Isole Tremiti

Tutti gli orari e altre informazioni sulle linee in partenza dal porto di Termoli (Molo di Nord-Est) per le Tremiti:

Tratta Vieste – Isole Tremiti

Orari e altre informazioni sulla linea in partenza dal porto di Vieste (Molo San Lorenzo) per le Tremiti durante il periodo estivo:

TraghettiUp.com

Indice dei contenuti

Hai bisogno di altro? Effettua subito una nuova ricerca!
Articoli correlati