TraghettiUp.com
TraghettiUp Travelblog

Tour esperienziale nella natura dell’isola d’Elba in primavera

Chi desidera immergersi totalmente nella natura dell'Arcipelago Toscano, ha la possibilità di intraprendere questo soddisfacente viaggio esperienziale di gruppo, che include pernottamenti ed escursioni.


Il tour esperienziale di quattro giorni a contatto con la natura dell’isola d’Elba, che viene di seguito presentato, si svolge, in un gruppo di massimo venti persone, da venerdì 28 aprile a lunedì 01 maggio 2023 e include i seguenti item:

  • 4 escursioni naturalistiche con accompagnamento di guida specializzata;
  • 3 notti con sistemazione in mezza pensione in hotel tre stelle;
  • 2 pranzi al sacco;
  • assicurazione medica e per il bagaglio;
  • proiezioni serali;
  • 1 guida omaggio cartacea.


Organizzato da un gruppo di esperti e di Guide Ambientali Escursionistiche fortemente motivati nella conservazione della natura, questo viaggio con esperienze naturalistiche incluse, che ha un costo di €395 a persona, è teso a far scoprire la bellezza della biodiversità dell’isola più grande dell’Arcipelago Toscano, come anche quella di Pianosa, camminando in riva al mare, nei boschi e nelle vallate, e navigando tra i due territori insulari.

Sono esclusi dal pacchetto, anche se acquistabili separatamente rivolgendosi a Natour Biowatching (numero di telefono +39 333 3497548), oltre che tutto quello che non è stato espressamente indicato precedentemente, i seguenti item:

  • il biglietto del traghetto per l’isola d’Elba andata e ritorno;
  • il biglietto del traghetto Rio Marina – Pianosa andata e ritorno;
  • le bevande ai pasti;
  • le riduzioni per 3° e 4° letto;
  • il supplemento per la camera singola;
  • la polizza integrativa per annullamento (facoltativa);
  • i cani al seguito (ammessi se di piccola taglia);
  • la tassa di soggiorno.

Viaggio nella natura “In primavera all’Isola d’Elba” in gruppo

Un viaggio nella natura in primavera all’isola d’Elba e all’isola di Pianosa consente di esplorare le tipiche bellezze floreali e faunistiche del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, dove è possibile ammirare paesaggi naturalistici mozzafiato e osservare uccelli, cetacei e mammiferi. La primavera è infatti un periodo eccezionale: la macchia mediterranea è in piena fioritura e gli uccelli migratori si librano nel cielo.

Le escursioni naturalistiche vengono effettuate sempre in compagnia di Guide Ambientali Escursionistiche e/o esperti di settore.

Il primo giorno è prevista una breve passeggiata, con osservazione della natura, lungo la costa elbana affacciata sulla Corsica. Il secondo, il terzo e il quarto giorno si faranno vere e proprie escursioni di biowatching, a Pianosa, e poi nell’area occidentale del Monte Perone e nella zona orientale dell’isola.

Verrà inoltre raccontata la storia del territorio e l’impronta lasciata da Napoleone durante il suo esilio.

La quota di partecipazione per persona in camera doppia è di €395. I partecipanti giungono al luogo di partenza dell’evento a Colle d’Orano, una località che dista circa 6 chilometri dal comune di Marciana, con mezzi propri.

Il viaggio e gli itinerari vengono compiuti in gruppo; il numero minimo dei partecipanti è di dieci adulti, mentre il numero massimo è di venti persone. Il gruppo verrà confermato al raggiungimento del numero minimo. Ulteriori informazioni sono reperibili all’indirizzo web natour-biowatching.com.


Programma

28 aprile 2023: arrivo al porto di Portoferraio entro le 14:30, partenza verso Pomonte per breve passeggiata di biowatching; check-in in albergo, aperitivo e cena presso l’albergo, seguita da breve presentazione del programma di escursioni, di habitat e specie avvistabili.

29 aprile 2023: colazione in albergo e trasferimento in auto a Marina di Campo; partenza con traghetto per Pianosa; escursione con osservazione naturalistica con pranzo al sacco; rientro a Marina di Campo.

30 aprile 2023: colazione in hotel e partenza in auto per il monte Perone; visita alla Torre di San Giovanni; partenza a piedi per escursione con osservazione naturalistica verso Pietra Murata (pranzo al sacco); rientro a San Piero.

01 maggio 2023: colazione e partenza in auto per Rio Marina; passeggiata con osservazione della natura nella zona orientale dell’isola d’Elba, con visita alle aree minerarie; nel primo pomeriggio, saluti e rientro.

Indice dei contenuti

Hai bisogno di altro? Effettua subito una nuova ricerca!
Articoli correlati