Traghetti Maiori

Maiori

Cerca tutti gli Orari dei Traghetti da e per Maiori, prenotabili facilmente online.

Consulta gli Orari e Prenota un Traghetto

Traghetti per Maiori
Traghetti da Maiori
Il porto di Maiori è servito dalle seguenti compagnie
Clicca per attivare la mappa

Il Porto di Maiori

Nel porto di Maiori imbarcazioni medie e piccole hanno uno spazio importante, in coerenza con la vocazione prevalentemente turistica del paese.

Durante il periodo estivo attraccano e partono aliscafi e motonavi veloci da/per Salerno, Capri e i comuni limitrofi della Costiera amalfitana. I collegamenti marittimi costituiscono una valida alternativa al traffico stradale e insieme al diportismo nautico contribuiscono alle fortune del territorio.

Per Salerno occorrono 30 minuti circa
Per Amalfi occorrono 20 minuti circa
Per Minori occorrono 5 minuti circa

Come raggiungere il Porto di Maiori

Auto: Autostrada A3 Napoli-Salerno.

  • Uscire a Angri, proseguire per il valico di Chiunzi e poi per Maiori.
  • Uscire a Vietri sul Mare e prendere la Strada Statale 163.

Autobus

  • pullman della Sita Sud da Salerno per Maiori. Tempo di percorrenza 50min. ca.
  • pullman della Sita Sud da Amalfi per Maiori. Tempo di percorrenza 20min. ca.
  • pullman della Sita Sud da Napoli per Maiori. Tempo di percorrenza 1h 40min. ca.

Collegamenti Aeroporto - Porto di Maiori

Dall'Aeroporto di Napoli Capodichino la BuonoTourist effettua due collegamenti al giorno per Salerno (da lunedì al sabato eccetto festivi)*. Tempo di percorrenza 1h40min circa. Contatti +39 081951761. 

Il bus ferma in Piazza Concordia, nei pressi del Molo Masuccio da dove, durante la stagione turistica (aprile-ottobre), ci si può imbarcare alla volta di Maiori. In alternativa, bisogna scendere al terminal di Via Vinciprova e prendere un altro autobus alla volta di Maiori. Tempo di percorrenza 50min. ca.

 

*Qualora gli orari non coincidessero col servizio bus della BuonoTourist, al costo di € 5.00 si può prendere l'Alibus (servizio navetta dell'Azienda Napoletana Mobilità) fino alla Stazione Centrale di Napoli e da lì proseguire alla volta di Salerno col treno (regionale o metropolitano). In alternativa, anziché alla stazione, si può scendere al porto di Napoli e da lì prendere il pullman della Sita Sud (terminal Varco Immacolatella) per Maiori. 

Collegamenti Stazione - Porto di Maiori

Dalla Stazione di Salerno* bisogna raggiungere Piazza Concordia nei pressi del Molo Masuccio da dove, durante la stagione turistica (aprile-ottobre), ci si può imbarcare alla volta di Maiori. In alternativa, bisogna raggiungere il terminal bus di Via Vinciprova e prendere un autobus alla volta di Maiori. 

*Dalla Stazione Centrale di Napoli bisogna dirigersi al porto di Napoli (in taxi con tariffa predeterminata comunale € 13.00 ca.) e da lì prendere il pullman della Sita Sud (terminal Varco Immacolatella) per Maiori. Tempo di percorrenza 1h 40min. ca.

Parcheggi nei pressi del Porto di Maiori

Parcheggio La Grotta - S.S. Amalfitana, "Grotta dell'Annunziata"

Parcheggio adiacente al porto turistico di Maiori custodito e videosorvegliato h24. Posti auto coperti/scoperti. Servizio Car Valet su richiesta. Tariffe variabili a seconda del periodo dell'anno.

Mobile: +39 3397927824


Parcheggio Mandara - Via Degli Orti

Parcheggio in pieno centro a Maiori custodito e videosorvegliato h24. Posti auto coperti/scoperti. Tariffe variabili a seconda del periodo dell'anno.

Tel: +39 089852482
Mobile: +39 3398904039

Parcheggio da Aldo - Via Nuova Chiunzi

Più lontano dal centro rispetto ai due precedenti ma con "Navetta Gratuita" per Maiori. 

Tel: +39 089853066
Mobile: +39 3398871795

Servizi disponibili sul Porto di Maiori

  • Biglietterie
  • Parcheggio
  • Bar, chioschi, gelaterie, ristoranti
  • Stazionamento taxi
  • Noleggio barche

Biglietterie sul Porto di Maiori

Le biglietterie delle compagnie di navigazione sono ubicate nei pressi del porto.

Negozi all'interno (o nei pressi) del Porto di Maiori

Tra bar, gelaterie, chioschi, ristoranti, abbigliamento, souvenir e alimentari nei pressi del porto di Maiori c'è un'ampia scelta di negozi.

Cosa vedere vicino al Porto di Maiori

Diversamente dalla vicina Cetara, Maiori ha perso gran parte dell'abitato storico. Nel 1954 l'esondazione del torrente Reginna Major distrusse il paese e nella successiva ricostruzione la salvaguardia degli elementi architettonici più tradizionali non fu tenuta in gran conto.

Questo però non significa che non ci sia nulla da vedere. Anzi, dalla spiaggia (la più grande di tutta la Costiera amalfitana), al Castello di San Nicola, passando per le chiese (su tutte la Chiesa Collegiata di Santa Maria a Mare) e il Sentiero dei Limoni da cui si arriva a Minori, le attrazioni non mancano di certo.

Menzione speciale per la gastronomia. Soprattutto durante il periodo estivo il paese ospita diversi eventi gastronomici di livello. Tra le specialità locali occhio alla melenzana alla cioccolata, a cui viene dedicata una sagra nella prima settimana di agosto.